Alfa &
Omega
Dove tutto inizia e dove tutto torna
Mi chiamo Valentina, sono fotografa da oltre dieci anni e in tutto questo tempo ho imparato che ciò che conta davvero non si mostra, si rivela.
Amo osservare in silenzio, cercare armonia tra i gesti, dare spazio alla luce e restituire emozioni autentiche.
Le mie radici sono tra Verona, Padova e il Lago di Garda, ma spesso mi ritrovo a seguire l’amore in Puglia, in Toscana, al Lago di Como o in città che incantano, come Parigi e Londra. Ovunque ci sia un legame autentico da custodire, lì trovo la mia casa.
Credo nell’amore e nel potere delle emozioni, esserne testimone è un privilegio che non riesco a descrivere. Amo l’armonia dei dettagli, le parole sussurrate, i gesti delicati e la gentilezza che considero la forma più autentica di bellezza e la fotografia il modo più delicato per onorarla.
È ciò che cerco di fare, ogni volta: raccontare qualcosa che resti, che sia vostro, vero. E fatto per durare.
L’azzurro è più di un colore: è una sensazione, un respiro di libertà e di luce, lo cerco in ogni scatto per dare profondità, vita e poesia alle immagini che racconto.
Per me il golf è più di uno sport, è un momento di felicità pura, impazzisco per i biscotti e i documentari sugli animali, l'altezza e il vuoto mi terrorizzano. Amo la montagna e la neve, ma allo stesso tempo sogno i fari del New England, così come i glicini della Georgia.
Ma il mio posto preferito al mondo resta uno solo: le braccia di Andrea.
È da lì che tutto inizia, e dove tutto torna.
Ogni grande storia nasce da un incontro. Questo è il primo tassello per creare un legame, per capire se siamo in sintonia e se possiamo trasformare i vostri ricordi in qualcosa di unico e straordinario, fatto su misura per voi.
Le cose che mi ispirano
Il mio stile nasce dall’amore per l’essenziale, le atmosfere silenziose, la luce naturale, i gesti autentici.
Mi ispirano le persone gentili, la poesia delle piccole cose, i paesaggi che sembrano fermare il tempo.
Amo i brand che curano i dettagli e sanno raccontare storie con coerenza visiva e profonda autenticità.
Apprezzo chi sceglie di comunicare con delicatezza, rigore estetico e verità, per questo mi lascio ispirare da progetti in cui ogni elemento – dai materiali alle parole, dalla palette ai valori – riflette una visione chiara e consapevole.
Collaborare con realtà così è per me un esercizio di ascolto, sintonia e bellezza condivisa.
Tracce che hanno lasciato un segno
Greg Finck - Michelle Obama - Amelia Earhart - La La Land - Luis Sepùlveda - Florence + the Machine - Ennio Morricone
Perché lavorare con me è diverso
UNO SGUARDO CHE SA ATTENDERE
Ogni storia merita tempo e delicatezza. Per questo fotografo con discrezione, lasciando che le emozioni emergano naturalmente, senza forzarle.
CURA,
NON SOLO TECNICA
La mia fotografia non è fatta solo di esposizione e composizione. È attenzione, ascolto, gentilezza. Anche nei dettagli che non si vedono subito.
RELAZIONI
AUTENTICHE
Credo nei legami veri. Lavorare insieme significa entrare in sintonia, costruire fiducia e continuare a camminare fianco a fianco, anche oltre il progetto condiviso.