Una tavola di limoni lunga 40 metri: ispirazioni mediterranee a Villa Cordevigo
Allestimento a tema limoni per evento esclusivo a Villa Cordevigo, firmato da Fenix Live. Un'ispirazione mediterranea tra eleganza e creatività.
Un viale di cipressi, un giardino che profuma d’estate e una tavola infinita vestita di giallo e luce. A Villa Cordevigo, luxury wine relais, immerso tra i vigneti di Cavaion, ho avuto il piacere di raccontare un progetto speciale firmato Fenix Live, realtà di riferimento nel panorama veronese e nazionale per il noleggio di forniture e la progettazione floreale di eventi e matrimoni: un allestimento a tema limoni lungo ben 40 metri, pensato per chi sogna un ricevimento dal sapore mediterraneo, elegante e vibrante.
L’occasione era importante: un compleanno esclusivo della durata di tre giorni, in cui ogni dettaglio è stato curato con un’estetica ricercata e coerenza stilistica.
La giornata era iniziata con una pioggia fortissima che ha posticipato tutto il lavoro e richiesto un allestimento completo in meno di due ore: un’impresa che ha messo in luce la grande professionalità e l’efficienza del team.
La tavola, vestita di bicchieri ambrati e cristalli trasparenti, tovaglioli salvia e cestini intrecciati colmi di agrumi freschi, si snodava tra le due file di cipressi con eleganza campestre. Ogni elemento era in dialogo con lo spazio circostante, tra luce naturale, profumi intensi e dettagli materici.
Durante il servizio fotografico ho realizzato anche diverse clip video, pensate per raccontare la giornata sui social con uno sguardo curato, coerente e riconoscibile.
Un lavoro intenso, dinamico, ricco di stimoli visivi e creativi.
Un racconto di bellezza che parte dall’idea, attraversa la manualità e si completa nello sguardo.